Ascoli, ufficiale: in prestito dalla Roma arriva il laterale mancino Valeau

La stretta di mano, poco prima dell’ufficializzazione del suo passaggi in bianconero, tra l’amministratore delegato dell’Ascoli, Andrea Leo, e Lorenzo Valeau (Foto Edo)

L’Ascoli ufficializza l’arrivo dalla Roma, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con diritto di opzione e contro opzione, di Lorenzo Valeau. Classe ’99, Valeau è un laterale sinistro, che può ricoprire il ruolo di terzino e quello di mezzala. Il calciatore, Nazionale Under 19 e punto di forza della Primavera giallorossa allenata da De Rossi, si è già sottoposto alle visite mediche e da ieri – giorno del raduno di bianconeri all’hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, è aggregato al gruppo messo a disposizione di mister Vivarini.

Nelle ultime due stagioni nella Primavera giallorossa, Valeau ha giocato 28 partite segnando un gol, più due assist. Ha disputato anche 6 partite (con 1 gol e 2 assist) nella Uefa Youth League. Con la maglia azzurra ha disputato 4 paertite con la Nazionale Under 16, 2 con l’Under 18 e 3 con l’Under 19. E’ un prodotto del vivaio giallorosso, club con cui il nuovo Ascoli targato “Bricofer” è entrato in ottimi rapporti. Non è escluso l’arrivo di altri giovani legati alla Roma.