Lanni attende il “caso Avellino” Coppa, Ascoli in campo il 4 agosto

Mister Vincenzo Vivarini (Foto Edo)

di Claudio Romanucci

Lo stallo delle operazioni di mercato, almeno sul piano formale, sarà rotto la prossima settimana quando tornerà ad essere messo nero su bianco sui contratti in uscita e in entrata. Questione esuberi a parte, da lunedì riprende spedito il completamento della “rosa” del nuovo Ascoli Calcio. Certezze riguarderanno Lanni (attualmente con il gruppo in attesa di schiarite da Avellino, alle prese con l’esito del ricorso al Coni per l’iscrizione al campionato) e Kupisz.

Addae durante il test con l’Atletico Ascoli (Foto Edo)

L’esterno polacco sta aspettando il transfer, poi potrà essere ufficializzato. Dalla Federazione, intanto, trapelano indiscrezioni sulla data del secondo turno di Coppa Italia. L’Ascoli giocherà con la vincente di Viterbese-Rende sabato 4 agosto al “Del Duca” e non domenica 5 come inizialmente previsto causa concomitanza con la festa patronale di Sant’Emidio e la Giostra della Quintana.

DAL RITIRO – Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri a Cascia. I  mattinata il gruppo è stato diviso in due per svolgere esercizi di rapidità neuromuscolare, poi seduta tattica a reparti e un lavoro di resistenza alla velocità. Nel pomeriggio mister Vivarini ha fatto disputare una partitella. Anche domani sono in programma due allenamenti: alle 9,30 sul campo dell’hotel La Reggia e alle 17 il test con la Sangiustese sul campo situato alle porte di Cascia. Quello dove di solito si allena il Benevento che, come l’Ascoli, è in ritiro a Cascia.