L’onda lunga del “Festivalbar” Ascoli ancora in vetrina 23 anni dopo

Guardi la tivù e torni indietro agli anni ’90 con Piazza del Popolo piena (per davvero, e non è un modo di dire) con i big della musica nazionale e internazionale di allora a contendersi la vittoria. Il programma “Io in Tv” – in onda a tarda ora su Rete 4 – ripropone le immagini degli eventi storici di Mediaset. Il salto all’indietro, proposto nell’ultimo weekend, è considerevole, con le immagini di 23 anni fa.

In onda sono state riproposte quelle del 32°, seguitassimo, Festivalbar che si svolse durante l’estate del 1995 in otto puntate. Tra le altre sedi della manifestazione anche la Piazza degli Scacchi a Marostica, il Parco Ducale a Colorno, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I conduttori erano Amadeus, Federica Panicucci e Laura Freddi. Proprio nel salotto cittadino la spuntarono gli 883 con il brano “Tieni il tempo” davanti a oltre 5.000 spettatori.

Non mancò anche il momento della contestazione che subì Gianluca Grignani, tanto che l’artista abbandonò il palco tra l’incredulità dei presentatori.

Cla.Ro.