Ascoli scatenato, vuole Ninkovic Tosti ad Ardemagni: «Mi aspetto tanti gol» (Foto e Video)

Ma qui si fanno promesse importanti eh…!?📹Ascoltate cos’hanno da dirci il Presidente Tosti e bomber #Ardemagni!!! 🔝⚽⚽⚽⚪⚫Cosa ne pensate?? #NOISIAMOLASTORIA #ascolicalcio120

Pubblicato da Ascoli Calcio 1898 FC SpA su Giovedì 16 agosto 2018

di Claudio Romanucci

Il calciomercato bianconero s’infiamma. Tra giocatori che arrivano in sede per la firma, altri “corteggiati” a Milano e al… telefono, le presentazioni ufficiali che si susseguono di ora in ora. E’ in assoluto il pomeriggio più frenetico delle ultime settimane anche se, a poche ore dallo stop del mercato, era più che prevedibile.

Da Milano arriva la notizia dell’affondo sferrato dal ds Tesoro al Genoa per Nikola Ninkovic, 23enne centrocampista offensivo, lo scorso anno ad Empoli (20 presenze e 4 reti). La trattativa è ben avviata e può chiudersi a ore. L’Ascoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Nahuel Valentini con contratto annuale (fino al 30 giugno 2019) con opzione per altri dodici mesi. Argentino di 30 anni, è cresciuto nelle file del Rosario Central, poi approdato nel campionato italiano a 25 anni, in serie A col Livorno (16 presenze nel 2013-2014) e, a seguire, in B con lo Spezia per tre stagioni. Nel 2017, infine, l’esperienza col club spagnolo del Real Orviedo prima di questo ritorno in Italia nell’Ascoli. In totale sono 97 le presenze in Serie B, fra campionato e Coppa Italia. L’Ascoli è in attesa del transfer.

Alle ore 18 è stato ufficializzato l’ingaggio, a titolo definitivo dal Chiasso, del centrocampista Carte Said Mhando che si lega al club di Corso Vittorio fino al 2021. Subito dopo la firma è stato girato in prestito al Cuneo in Serien C. Sempre al Cuneo, sono passati l’attaccante Sulayman Jallow (a titolo definitivo) e il centrocampista Simone Paolini (in prestito). Ufficiale anche l’arrivo, in prestito, del 19enne Davide Frattesi, il quale nel pomeriggio ha svolto il primo allenamento al “Picchio Village”, e del bomber Matteo Ardemagni (contratto triennale).

Per quanto riguarda le uscite, Brescia e Foggia continuano a  fare la corte a Bright Addae che potrebbe andare via. Il Genoa è invece ai dettagli per ottenere in prestito (ipotesi un biennale) l’attaccante 18enne della Primavera, Danilo Giacinto Ventola.