Ascoli-Cosenza, arbitra Volpi Calabresi con il lutto al braccio E sabato festa in piazza

L’arbitro Manuel Volpi di Arezzo

Ad arbitrare Ascoli-Cosenza il designatore degli arbitri di B, l’ascolano Emidio Morganti, per questa prima di campionato ha incaricato Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Domenica al “Del Duca” sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore, quarto ufficiale Andrea Zingarelli di Siena.

COSENZA CON IL LUTTO – Il Cosenza domenica sera al “Del Duca” giocherà con il lutto al braccio per le dieci vittime (più tre dispersi) di qualche giorno fa nel Pollino (Cosenza), travolte dalla piena dopo un nubifragio.

Matteo Ciofani ai tempi dell’Ascoli

BELINGHERI E CIOFANI – Due ex bianconeri hanno cambiato squadra. Il terzino Matteo Ciofani (30 anni) è passato dal Frosinone, neopromosso in A, al Pescara in B dove aveva già giocato dieci anni fa a inizio carriera. Il centrocampista, col vizio del gol, Luca Belingheri (35) dal Livorno è stato ingaggiato dal Padova, altra neopromossa dalla C. Entrambi quest’anno saranno avversari dell’Ascoli. Ciofani con la maglia bianconera ha collezionato 70 presenze e 2 gol, Belingheri invece 77 presenze e 11 gol.

ASSEMBLEA DI LEGA – Si svolgerà venerdì 24 agosto, a Milano, l’assemblea ordinaria della Lega di Serie B. Sarà un’assemblea particolarmente accesa alla luce delle recenti polemiche sulla abolizione dei ripescaggi, ricorsi e controricorsi. All’ordine del giorno anche la ripartizione dei diritti televisivi e le soste di campionato per la Nazionale.

TIFOSI IN FESTA – La organizzano gli Ultras 1898 e tutti i gruppi della curva sud, si svolgerà a Piazza Arringo a partire dalle ore 16. Nel ricco programma: torneo per bambini, mostra di maglie storiche, presentazione della squadra e del settore giovanile e infine estrazione a premi. Il tutto accompagnato dalla musica DJ Set