Il Gruppo Gabrielli tra i banchi con gli alunni

Fino al 9 novembre, settimana ricca di appuntamenti e iniziative dedicata ai piccoli studenti della scuola dell’Infanzia di via Sardegna (Isc Luciani-San Filippo di Ascoli) in una full immersion in lingua inglese per la durata di una settimana. Un percorso formativo sostenuto e sviluppato anche grazie alla scuola di inglese “KidsUs” di Ascoli. Un corso di formazione pensato anche per consentire ai giovanissimi partecipanti di assimilare vocaboli ed espressioni della lingua inglese attraverso canzoni, racconti, giochi, attività teatrali e manuali.

I dettagli sono curati per offrire contenuti adeguati e in linea con gli obiettivi previsti dal più ampio progetto del Gruppo “Scuola creativa”. Le fun week alla fine dell’anno scolastico avranno coinvolto oltre 400 bambini e ragazzi che prenderanno parte ad esperienze proposte in lingua inglese e a visite presso i fornitori del Gruppo per capire “toccando con mano” il concetto di filiera.

«Un progetto come scuola creativa ci appassiona e coinvolge molto – dice Barbara Gabrielli, vice presidente del Gruppo Gabrielli – ragionare su opportunità da estendere ai giovanissimi significa scegliere con responsabilità e qualità contributi e modalità d’intervento. In questo progetto abbiamo voluto sviscerare diverse modalità di apprendere una lingua attraverso esperienze diverse, funzionali all’obiettivo e in primis calibrate ai destinatari per offrire una opportunità di qualità».