Possibile affare in Comune, terreno edificabile finisce all’asta

Il Comune di Grottammare

Torna all’asta l’area edificabile a destinazione residenziale sita a Zona Ascolani. Dopo più di un appello andato a vuoto, l’Amministrazione rilancia l’avviso pubblico per la vendita del terreno in via Salvo D’Acquisto, precedentemente legato al progetto di costruzione di un polo scolastico.

L’area misura 1270 metri quadrati di superficie, dai quali sono ricavabili 4000 metri cubi di volumetria. L’importo a base d’asta per l’alienazione è di 492.787 euro. Le offerte vanno presentate entro il 29 gennaio. Il bene in questione rientra nel Piano delle alienazioni immobiliari per l’anno 2018. L’aggiudicazione sarà definitiva, ad unico incanto, e verrà fatta a favore del concorrente che presenti l’offerta più vantaggiosa e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello a base d’asta. L’asta si terrà nella Sala di rappresentanza del comune di Grottammare il 30 gennaio 2019, con inizio alle ore 10.

La domanda per la partecipazione alla gara va redatta in bollo da 16 euro .All’offerta dovrà essere allegato assegno circolare non trasferibile dell’importo pari al 10% del prezzo proposto, intestato al Comune di Grottammare, a titolo di deposito cauzionale infruttifero che verrà restituito ai non aggiudicatari entro 15 giorni dalla conclusione della gara.