L’agguato al bus, intervengono Tosti e Balata Vivarini spera di recuperare Ardemagni

Ancora terapie per Ardemagni, ma Vivarini spera di riaverlo per sabato (Foto Edo)

Mentre si attende ormai l’ufficialità sul passaggio di Tomasz Kupisz al Livorno (conferme sull’operazione arrivano anche dalla Toscana), l’Ascoli torna a focalizzare la sua azione sul mercato che si chiuderà tra dieci giorni. E saranno proprio gli ultimi giorni, forse anche gli ultimi minuti quelli decisivi per l’arrivo di una punta, di due esterni difensivi e di un portiere. Anche se per quanto riguarda l’estremo difensore, visti l’imminente recupero di Lanni e le prove fornite da Bacci, la necessità un pò è calata.

ANCORA TERAPIE PER ARDEMAGNI E’ ripresa questa mattina al “Picchio Village” la preparazione dei bianconeri, che sabato alle ore 15 affronteranno il Perugia al “Del Duca”. Chi ha giocato a Cosenza, ha svolto una seduta defaticante in piscina. Tutti gli altri (compresi Baldini e Padella che al “San Vito-Marulla” sono stati in campo solo negli ultimissimi minuti) sono stati impegnati in palestra, corse e partite su campo ridotto. Si è allenato a parte Valeau, ancora terapie per Ardemagni, assenti i soliti Coly e Zebli. Domani nuova puntata alle 14,30.

Il bus dei tifosi a Cosenza con il vetro sfondato da un sasso

LA SASSAIOLA DI COSENZA – Dopo quanto accaduto a Cosenza – uno dei bus che trasportava i tifosi bianconeri ai parcheggi al termoine della partita è stato colpito da un lancio di sassi, uno dei quali ha sfondato un vetro per foetuna senza feritre nessuno) il presidente bianconero Giuliano Tosti si è attivato immediatamente con le autorità competenti per approfondire le dinamiche dell’accaduto. Intanto il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha fatto pervenire all’Ascoli e ai suoi tifosi un messaggio: “Sono situazioni che ci fanno capire come siamo ancora lontani dai livelli di civiltà sperata, anche se sicuramente è il gesto di pochi e non di una tifoseria, quella cosentina, tradizionalmente corretta”.

BIGLIETTI – Sono già in vendita i biglietti per Ascoli-Perugia (curve al prezzo intero di 14 euro, 10 ridotto). Per disposizione del Gos, i residenti nella provincia di Perugia potranno acquistare esclusivamente biglietti per il settore ospiti (distinti nord-est).