L’Ascoli serra le fila: Troiano è recuperato ma Addae non ce la farà

Ascoli-Perugia: Addae a terra dolorante per l’infortunio alla caviglia sinistra (Foto Edo)

di Andrea Ferretti

L’Ascoli stringe i tempi e Vivarini serra le fila in vista dell’antcipo di venerdì sera a Lecce che apre la terza di ritorno e che per i bianconeri è anche la partita che precede il turno di riposo della quarta giornata. L’allenatore deve fare i conti con l’infortunio alla caviglia rimediato da Addae nella gara con il Perugia. Addae si è fatto male nell’azione in cui l’arbitro Marini ha creduto che il ghanese facesse… scena. Una valutazione a dir poco approssimativa quella del direttore di gara romano al quale forse è sfuggito il particolare che la squadra di Addae stava perdendo 0-2 e non aveva motivo di cercare scuse per guadagnare tempo. Addae potrebbe non recuperare, tanto che anche oggi si è affidato solo a terapie, così come Ardemagni e Valeau. Continua invece ad allenarsi con il gruppo Ingrosso e presto c’è la possibilità di vederlo per la prima volta in panchina. A centrocampo Vivarini continuerà ad avere l’imbarazzo della scelta avendo ora a disposizione sia Troiano (l’attacco influenzale è superato) che Cavion. Quest’ultimo lascia il ruolo di terzino sinistro a D’Elia che con il Perugia ha giocato lo spezzone finale. Sono ore cruciali per il Picchio, ma sono ore cruciali anche per il mercato del Picchio. Il direttore sportivo Tesoro sta cercando di chiudere per Andreoni (terzino destro del Vicenza), forse per un terzino sinistro e, soprattutto, per sistemare alcune uscite: Carpani e, stando alle voci che continuano a rimbalzare da Carpi, Ganz. Domani altra seduta al Picchio Village: appuntament alle ore 15.

Daniele Cacia in versione… Novara

CACIA E LA JUVE – L’ex bomber bianconero che gioca nel Novara è entrato in doppia cifra segnando alla Juve. Per il secondo bomber della B di tutti i tempi è il 10° gol stagionale… dieci pareggiando su rigore la rete della Juventus B nel girone A della Serie C. Dieci gol non sono un caso, nemmeno in terza serie, ma soprattutto sono la dimostrazione che a 35 anni Cacia è ancora uno spauracchio per le difese. E non solo di C.

GLI ALTRI EX – Nell’ultimo turno, Kupisz a Livorno ha giocato gli ultimi venti minuti nello 0-0 interno col Pescara. De Santis titolare nell’Entella nel girone A della C nella vittoriosa gara casalinga (3-1) col Cuneo). Idem Parlati a Bisceglie nel girone C della Serie C, ma i pugliesi hanno perso in casa (0-1) contro la Viterbese di Mignanelli.

BIGLIETTI – Sono in vendita i bgilietti per Lecce-Ascoli. Sono 1.200 i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio di Via del Mare: 14 euro quelli interi e 6 i ridotti. La vendita si chiude alle ore 19 di giovedì 31 in tutti i tradizionali punti vendita e online su vivaticket.it.