Storie di ex: Destro-gol dopo un anno, Petagna spaventa l’Atalanta, Giorgi in campo col Teramo

Mattia Destro, primo gol stagionale con il Bologna

di Bruno Ferretti

Risveglio degli ex bianconeri attualmente impegnati altrove. Dopo un anno di astinenza, infortuni e delusioni, è tornato a segnare Mattia Destro. Gol che ha portato in vantaggio il Bologna contro il Genoa. Singolare il fatto che il centravanti era all’asciutto dal 24 febbraio 2018, praticamente un anno fa, e quel giorno segnò proprio al Genoa, una delle sue ex squadre. L’allenatore Pippo Inzaghi non lo vedeva e l’aveva escluso dopo averlo utilizzato solo per alcuni spezzoni. Il nuovo trainer Mihajlovic, invece, ha deciso di ridargli fiducia e lo ha subito utilizzato: dieci minuti nella vittoriosa trasferta di San Siro contro l’Inter la settimana scorsa e oggi, in casa contro il Genoa, in un match molto importante per la salvezza. Mattia ha ripagato realizzando il gol del provvisorio vantaggio. Poi Lerager ha pareggiato per il Genoa. Finale 1-1. Nel Bologna assente per infortunio muscolare l’altro ascolano Orsolini: ne avrà per un mese. Il pareggio mette nei guai l’Empoli di Peppe Iachini, sconfitto a Roma dalla Lazio.

Petagna in A con la Spal: ha segnato 8 gol

Oggi in Serie A a segno anche Petagna per la Spal a Bergamo contro l’Atalanta (anche in questo caso gol dell’ex) che ha poi ribaltato il risultato vincendo 2-1. In Serie C l’ex capitano bianconero Gigi Giorgi, ripudiato due anni fa dall’Ascoli di Bellini fra tante polemiche, gioca nel Teramo insieme ad un altro ex Ascoli, De Grazia. Il Teramo ha battuto il Rimini in casa. Nel Ravenna vittorioso a San Benedetto è stato invece decisivo l’ex bianconero Eleuteri: suo il cross per il gol decisivo di Galuppini. E’ finita 0-1.

Per quanto riguarda i freschi ex bianconeri, in Serie A il portiere Perucchini è andato in anchina nell’Empoli che ha perso all’Olimpico con la Lazio. L’altro portiere Fulignati staziona nell’infermeria della Spal. In Serie B, invece, Kupisz titolare a Livorno nella vittoriosa gara interna con il Cosenza. Nel girone C della Serie C, titolari Carpani nel Rieti che ha pareggiato 0-0 in casa con il Sicula Leonzio, Parlati nel Bisceglie che ha pareggiato 0-0 in casa con il Trapani, Mignanelli nella Viterbese che ha vinto 0-2 a Monopoli. Nell’Entella non ha giocato De Santis, ma solo perchè non si è disputata la partita contro la Pro Piacenza, squadra in attesa di essere radiata.

Gigi Giorgi gioca nel Teramo: girone B della Serie C

Eleuteri, qui ai tempi dell’Atalanta, gioca nel Ravenna (Serie C girone B): contro la Samb ha propiziato il gol decisivo

Kupisz gioca in B nel Livorno (Foto Edo)

Carpani gioca nel Rieti, Serie C girone C (Foto Perozzi)

Parlati gioca nel Bisceglie: Serie C girone C (Foto Perozzi)

Mignanelli gioca nella Viterbese: Serie C girone C

De Santis gioca nell’Entella: Serie C girone A