Ascoli: Ciciretti e Milinkovic preoccupano mister Vivarini

Ciciretti al “Del Duca” nella gara d’esordio in maglia bianconera (Foto Edo)

Si avvicina per l’Ascoli la ripresa del campionato. E’ già scattato il countdown per il match con la Salernitana di sabato prossimo al “Del Duca” (ore 18). Mister Vivarini incrocia le dita, alle prese con il malanno di stagione. Ovvero l’influenza che blocca Ciciretti e Milinkovic-Savic. I due non si sono allenati, ma il tecnico conta di averli a disposizione per la sfida con i campani. Non si sono allenati con il gruppo nemmeno Troiano, Casarini e Laverone.

Vincenzo Vivarini (Foto Edo)

Quest’ultimo sabato può scendere in campo dopo che la scorsa settimana si è risolto il rebus sulla sua squalifica che avrebbe dovuto scontare a Lecce, nella gara che è poi durata solo quattro secondi per l’infortunio di Scavone. Laverone, come noto, salterà il recupero di Lecce. Presente oggi al “Picchio Village” Coly, rientrato dal Centro Isokinetic di Bologna dove si è sottoposto a specifiche terapie. L’ex Roma non ha mai giocato e non lo farà sicuramente nemmeno nelle prossime partite. Poi si vedrà.

Sempre out Ardemagni e Lanni. Più Frattesi impegnato in azzurro. Contro una Salernitana che arriverà al “Del Duca” come un leone ferito per riscattare la sconfitta-beffa subìta in casa nel derby col Benevento, se Vivarini non recupera gli attuali bianconeri a mezzo servizio sarà davvero un problema. Domani doppia razione, sempre al “Picchio Village”, con allenamenti alle 9,30 e alle 15.