L’Ascoli prende pure il talento Frattesi Incontro decisivo per il mediano Vacca

Davide Frattesi del Sassuolo

di Claudio Romanucci

Si lavora e ci si incontra anche a Ferragosto. Non sarà giorno di depositi e di certificazioni, ma gli accordi si prendono. Dopo quello di ieri sera dell’attaccante Matteo Ardemagni (triennale) la dirigenza bianconera è arrivata a trovare l’intesa anche per Davide Frattesi. Il talentuoso centrocampista, che tra un mese compirà 19 anni, arriva dal Sassuolo con la formula del prestito. E’ considerato dagli osservatori una promessa, una mezz’ala destra che può essere utilizzata in vari assetti tattici. Mister Vivarini può scegliere.

Gianluca Carpani

L’Ascoli lo inseguiva da metà luglio, praticamente dopo l’entrata della nuova società. Ai recenti Europei Under 19 si è messo in luce con gli azzurri del CT Nicolato. Nella lunga ed estenuante trattativa a restare… sorpreso è stato il Perugia. La firma con tutta probabilità arriverà domani, insieme a quella di Ardemagni. In serata incontro decisivo per Antonio Junior Vacca, in uscita dal Parma. Non si esclude che per il 28enne centrocampista, originario di Napoli, possa esserci un altro accordo ferragostano.

Con l’arrivo di Ingrosso potrebbe invece partire – destinazione Pisa – l’esterno mancino Mignanelli. In uscita anche Gianluca Carpani che piace alla Fermana e Castellano che continua a ricevere offerte dalla C.

Oggi la squadra ha avuto giornata libera. I bianconeri torneranno ad allenarsi al “Picchio Village” domani 16 agosto alle ore 18. Sabato amichevole a Foggia.