Ascoli, c’è anche una buona notizia: Carpani è tornato in gruppo a sei mesi dall’infortunio

L’infortunio di Carpani durante Ascoli-Ternana del 17 marzo 2018 (Foto Edo)

Nel giorno in cui Ardemagni è stato operato al braccio fratturato, una buona notizia che in parte mitiga l’amarezza dell’Ascoli e del popolo bianconero: Gianluca Carpani è tornato ad allenarsi nel gruppo a sei mesi dal grave infortunio al ginocchio a causa del quale saltò tutta la seconda parte della passata stagione.

Gianluca Carpani con le stampelle a bordo campo insieme al fisioterapista Massimiliano Damiani (Foto Edo)

Era il 17 marzo 2018 a Gianluca si infortunò nella gara interna contro la Ternana (2-1) riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il dolore, le stampelle, l’intervento chirurgico, la lunga rieducazione. Per la prima volta il centrocampista, ascolano doc con oltre cento presenze in maglia bianconera (dell’attuale rosa in terza cifra solo lui e Addae), si è allenato regolarmente con i compagni agli ordini di Vivarini il quale – giusto il tempo di fargli ritrovare il ritmo partita – potrà contare anche su di lui.

Con Carpani è tornato disponibile anche l’attaccante Coly che ultimamente aveva svolto sempre lavoro differenziato, mentre stanno continuando a lavorare a parte il difensore Ingrosso e l’attaccante Ngombo. Vivarini e il suo staff a chi ha giocato all’Arechi hanno fatto svolgere solo un lavoro defaticante. Per il resto della truppa, invece, calcio tennis e solita partitella finale a campo ridotto. Quella che si è svolta al “Picchio Village” è stata anche la prima seduta che condurrà i bianconeri alla gara di domenica (ore 15) al “Del Duca” contro la Cremonese. Domani allenamento alle ore 15.

PREVENDITA BIGLIETTI – E’ iniziata oggi la prevendita dei biglietti per Ascoli-Cremonese che si giocherà domenica prossima alle ore 15 allo stadio “Del Duca”. E’ possibile acquistarli online o nei punti Vivaticket.