Neve: scuole chiuse a Offida, Ripatransone e Castignano Monitorata la Salaria

Ripatransone imbiancata dalla neve

I sindaci di Ripatransone e Offida hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 11 gennaio, a causa dell’allerta meteo. A Ripatransone, su ordine del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi, in particolare resteranno chiusi l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” e tutte le altre scuole di ogni ordine e grado del capoluogo e delle frazioni. Ad Offida stessa disposizione del sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi a scopo precauzionale a causa delle precipitazioni nevose in atto. Resterà aperto il nido per l’infanzia “La Baia di Peter Pan” in viale Martiri della Resistenza. Studenti in vacanza forzata anche a Castignano dopo l’ordinanza del sindaco Fabio Polini.

Offida sotto la neve

Mezzi spazzaneve in azione per tutta la giornata nelle località dell’entroterra. La Statale Salaria, dove il traffico è sempre molto intenso, viene monitorata da 24 ore da Anas e Polizia Stradale. Non si registrano particolari criticità.

I mezzi pesanti continuano a circolare, ma se vengono “pizzicati” senza catene a bordo, sono “stoppati” dalla Polizia Stradale. Che, comunque, nel caso di un peggioramento della situazione, e pronto a fermarli convogliandoli tutti nell’area di servizio “Q8” nei pressi di Mozzano per non rischiare che si blocchino qualche chilometro più avanti procedendo in direzione Roma.

Offida stasera: piazza Loris Annibaldi