Open day al Liceo Rosetti, c’è da scegliere il futuro

Il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto spalanca le sue porte alle famiglie con l’articolato open day pensato per coloro che stanno per scegliere il futuro percorso di studi.  Domenica 13 gennaio  l’istituto superiore accoglierà gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie, proponendo attività studiate per illustrare ed esemplificare non solo i piani di studio dei vari indirizzi, ma anche la loro implementazione attraverso le numerose attività extrascolastiche che qualificano l’offerta formativa globale del Rosetti.

La mattinata, dalle 10 alle 13, è dedicata a coloro che, attraverso il sistema on line, si sono prenotati per poter essere accompagnati alla scoperta dell’istituto; per l’occasione sarà presente anche la professoressa Sonia L’Innocente dell’Università di Camerino, ateneo con il quale il liceo Rosetti ha attivato da tempo convenzioni.

Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19, l’accesso sarà libero ma organizzato in due turni, il primo con inizio alle ore 16 ed il secondo alle 17,30. L’evento prevede l’incontro di presentazione del liceo e dei suoi indirizzi (Ordinamentale, Matematico e Sportivo), la visita agli ambienti della scuola (aule speciali, laboratori, palestra) e la partecipazione alle seguenti attività laboratoriali: Matematica e Arte, Inglese, Latino, Informatica, Chimica, Fisica, Sport, Dibattito e una visita alla Mostra della Matematica.