“Chi sa balla’…nun casca mai!” Ascolinscena suona la quinta

“Chi sa balla’…nun casca mai!” è il titolo del nuovo spettacolo di “Ascolinscena”. Protagonista, sabato 16 febbraio al PalaFolli (ore 21), la compagnia anconetana “Teatro del Sorriso“, pronta a portare sul palco la rappresentazione tratta dalla commedia “Pignasecca, Pignaverde”, un classico del repertorio di Gilberto Govi, diretta da Giampiero Piantadosi.

Una scena di “Chi sa balla’… nun casca mai!”

Piantadosi sarà anche nel cast, interpretando Felice Bonocore, incorreggibile taccagno, il quale decide di dare la figlia Amalia in sposa all’anziano e ricco cugino Romualdo per motivi di interesse. Poco importa che la ragazza sia ancora segretamente innamorata di Eugenio, un amico d’infanzia costretto dalle circostanze ad emigrare in America: con la sua ostinazione Felice finirà per inimicarsi e mettersi contro tutta la famiglia, spingendo la ragazza alla disperazione. L’inaspettato ritorno dello spasimante di un tempo, divenuto nel frattempo socio di una prestigiosa casa di esportazioni, risveglierà i sentimenti di Amalia, che troverà finalmente il coraggio di ribellarsi al padre mettendolo di fronte alle proprie responsabilità.
Chi sa ballà…nun casca mai!” è il quinto appuntamento della dodicesima edizione di Ascolinscena ed è l’unico spettacolo in dialetto in cartellone. La biglietteria del PalaFolli è aperta tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19. E’ possibile avere informazioni allo 0736.352211.